Mi presento

Sono Francesca Klein, Business and Life Coach, donna quarantenne entusiasta ed ottimista nei confronti della vita, nata e cresciuta in Svizzera, mamma di due ragazze, Vanessa e Tessa.

Dopo anni di lavoro su di me, svariati corsi di crescita personale ed esperienza di vita ho definito il mio obiettivo professionale: contribuire allo sviluppo delle persone, sostenendone la crescita delle competenze e delle potenzialità.

La mia ambizione è che ogni persona, attraverso il miglioramento messo in atto per sé stessa, porti valore aggiunto alla propria famiglia, agli ambienti che frequenta, a quel pezzo di società di cui fa parte.

In questi ultimi anni, ho avuto l’opportunità di conoscere persone che tramite l’esperienza, la consapevolezza e la saggezza dell’età hanno capito che la vita, se vissuta in ascolto e con intensità, suggerisce quali sono i sogni da inseguire, quali sono gli obiettivi che contano e quelli che contano meno; cosa ci piace davvero e cosa ci rende veramente felici. Ho scoperto dunque che il mio sogno è complementare a quello di tante persone che desiderano crescere, migliorare, utilizzare le proprie potenzialità e la propria ricchezza interiore.

Dopo aver studiato lingue a Lucerna ed aver conseguito la maturità commerciale a Lugano, ho approfondito la conoscenza del settore Risorse Umane svolgendo il corso di Specialista del Personale.

Mi occupo di Risorse Umane in azienda da oltre 20 anni nelle diverse funzioni HR (Recruiting, HR Business Partner, Sviluppo Organizzativo e Manageriale, HR Manager). In azienda collaboro a stretto contatto con il Management ed i Leader supportandoli nel raggiungere risultati di eccellenza.

Il mio continuo interesse nello studio, nell’apprendimento del funzionamento delle relazioni, delle emozioni umane e la mia innata facilità nei rapporti interpersonali, abbinata alla sensibilità nella comprensione dell’altro, mi hanno portata a scoprire e ad essere conquistata dalle potenzialità del coaching. Nel 2016 ho svolto un percorso di Life Coaching conseguendo i diplomi di “Trainer Programmazione Neuro Linguistica (PNL)” e il “Master Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e Neurosemantica” a San Marino.
Nel 2018 ho frequentato un corso di Business Coaching presso Coach U a Milano, ottenendo nel 2019 il diploma di “Business Coaching”. Questo diploma mi permetterà di certificarmi “Associate Certified Coach” – ICF, International Coach Federation.

Nel dicembre 2018, in collaborazione con due colleghe, ho inaugurato il mio studio, “S P A Z I O 360” a Taverne nel quale offro i miei servizi agli adolescenti e agli adulti.